newsrimini.it

Viaggiatori in crescita per l’aeroporto di Forli. Nuove rotte per il 2025

Amodeo, Ombra Pregnolato.

Al TTG di Rimini giornata di bilanci e presentazione delle nuove rotte per l’Aeroporto di Forlì e per la compagnia “Go to Fly” che assicura i voli del Ridolfi. Dopo un’estate 2024 in crescita si punta a tenere vivo lo scalo durante l’inverno e a potenziare l’offerta per la prossima stagione estiva.

Riaperto nel 2020 grazie ad una cordata di imprenditori locali che credono nelle potenzialità dell’infrastruttura del territorio il Ridolfi continua a crescere e tenta di accaparrarsi nuove rotte e nuovi viaggiatori. “E’ una realtà in cui gli imprenditori del territorio credono molto – ha spiegato Riccardo Pregnolato, per la Presidenza Forlì Airoport S.r.l. -. Abbiamo riaperto nel 2020 in piena pandemia, siamo riusciti a reggere alla crisi e continuiamo ad investire in uno scalo che ha grandi potenzialità di crescita, viste anche le dimensioni su cui pochi altri aeroporti possono contare“.

Intanto il Ridolfi va a chiudere l’estate 2024 con numeri incoraggianti sia in termini di passeggeri che di servizio offerto. Ad oggi Go to fly, la compagnia che da due anni assicura i voli di Forlì, opera con un aeromobile ma presto diventeranno due.Durante la stagione estiva appena conclusa – spiega Paolo Amodeo, Responsabile Operativo e Commerciale di GoToFly –, GoToFly ha registrato un incremento di 10mila passeggeri rispetto al 2023, raggiungendo un totale di circa 45mila. Il dato rappresenta un chiaro segnale di fiducia verso il futuro, soprattutto considerando lo status del progetto portato avanti, esclusivamente, grazie agli investimenti privati di FA, in un mercato sempre più competitivo e aggressivo. L’aumento pari a 10 mila passeggeri non è solo una cifra, bensì un indicatore fondamentale della capacità da parte di GoToFly di saper attrarre e fidelizzare nuovi clienti, nonostante le sfide del settore. La compagnia è riuscita a gestire la crescita mantenendo elevati standard di servizio e adattandosi rapidamente all’aumento del numero di passeggeri. Nella Summer 2024, per GoToFly l’indice di puntualità è stato pari al 96%, mentre quello di regolarità del 99%. I risultati conseguiti consolidano ulteriormente la posizione di GoToFly e dello scalo di Forlì come polo strategico per il trasporto aereo regionale; consolidando la fiducia nella capacità della compagnia di sostenere la crescita e creare altre opportunità di viaggio per i passeggeri: sia a livello nazionale sia europeo”.

Quella che va ad iniziare sarà la prima stagione invernale di Go To Fly, con 8 voli che ogni settimana partiranno da Forlì, su Atene (4) su Trapani e Catania (2). C’è poi una novità perchè GoToFly opererà anche un volo Trapani-Verona: 2 frequenze settimanali, lunedì e sabato. A dare il via alle vendite oggi è stato il Presidente di Airgest, Salvatore Ombra

Per la Summer 2025, GoToFly ha in programma di confermare la maggior parte delle rotte 2024 (tra le quali Olbia, Cagliari, Trapani, Catania, Lampedusa, Atene, Corfù, Cefalonia, Zante, Karpathos) e sta valutando, di concerto con alcuni importanti tour operator italiani, da poco entrati nella rete di collaborazioni FA-GoToFly, di ampliare ulteriormente l’offerta con nuove destinazioni verso la Grecia e altre due importanti mete europee.

https://www.icaroplay.it/programmi/viaggiatori-in-crescita-per-laeroporto-di-forli-nuove-rotte-per-il-2025/

Exit mobile version