newsrimini.it

Via Euterpe, per l’apertura completa bisognerà aspettare il 2025

il collegamento tra via della Repubblica e via Euterpe

L’apertura completa di via Euterpe arriverà insieme al completamento dei lavori per la grande rotatoria tra la Statale 16 e la Strada Statale 72. Indicativamente, fa sapere l’amministrazione comunale riminese, nei primi mesi del 2025 e non quindi il 20 dicembre 2024, come recitano ancora alcuni cartelli che erano stati posizionati lungo le strade (per informare sulle modifiche alla circolazione) quando prese avvio l’intervento nell’estate 2023. Ci sarà quindi ancora qualche mese da attendere per il ripristino completo del collegamento tra la via Euterpe e via della Repubblica. Dal 28 agosto scorso il tratto è però stato riaperto in senso mare – monte.

Nel frattempo, proseguono anche i lavori per il sottopasso carrabile di via Euterpe che con i suoi 250 metri di sviluppo tra sottovia e rampe permetterà l’eliminazione del semaforo per consentire l’accesso alla statale 16 da via della Repubblica.
Via Euterpe è anche attraversata da uno dei tre sottopassi ciclopedonali previsti in tutta l’area che consentirà di evitare ogni tipo di interferenza tra mobilità lenta e traffico veicolare.
L’intervento che, rientra nell’ambito delle lavorazioni a carico di Autostrade per l’Italia, ha un costo complessivo di circa 7 milioni di euro

Exit mobile version