Indietro
menu
a rimini

Un'altra auto parcheggiata in fiamme, spunta l'ombra del piromane

In foto: la Panda incendiata e i vigili del fuoco al lavoro (foto Migliorini)
la Panda incendiata e i vigili del fuoco al lavoro (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 ott 2024 17:54 ~ ultimo agg. 13 ott 18:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un’auto parcheggiata in fiamme, ancora di giorno e con le stesse modalità. C’è l’ombra del piromane, a Rimini, dopo la quarta vettura in fiamme nelle ultime settimane. Anche questa volta, come nei precedenti tre casi, a bruciare è stata una Fiat Panda. I vigili del fuoco sono intervenuti oggi pomeriggio, in via Matteo Tosi, traversa di via Dario Campana, dopo la segnalazione di alcuni passanti.

Al loro arrivo la portiera lato conducente era socchiusa e all’interno le fiamme stavano iniziando a bruciare il sedile lato passeggero. Qualcuno – è questa l’ipotesi più accreditata al momento – deve aver forzato la sportello senza fare danni visibili, poi ha dato fuoco a qualcosa adagiandolo sul sedile. I danni sono ingenti, seppur limitati all’abitacolo. La proprietaria, una volta rintracciata, ha confermato di aver chiuso la vettura a chiave. Sul posto sono intervenuti i poliziotti delle Volanti e i colleghi della Scientifica, che hanno svolto i primi accertamenti.

Anche in questo caso, l’incendio si è sviluppato all’interno dell’abitacolo e non per cause accidentali. Chi ha agito oggi potrebbe essere la stessa persona che ha appiccato il fuoco ad altre tre vetture nei giorni scorsi. Le modalità dolose sono simili per non dire identiche. Se così fosse, si tratterebbe di un piromane.