Indietro
menu
giustizia retributiva

Una Mercedes confiscata diventa un mezzo della Polizia Locale di Riccione

In foto: il veicolo
il veicolo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 ott 2024 14:02 ~ ultimo agg. 14:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un esempio di giustizia retributiva: un mezzo prima coinvolto in un atto criminale diventa ora uno strumento di tutela e protezione della collettività. La Polizia locale di Riccione amplia il proprio parco mezzi con una Mercedes Classe B super accessoriata, assegnata al Comune tramite l’Agenzia del Demanio. Il veicolo, confiscato in seguito a un grave incidente causato da un conducente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è ora al servizio della comunità, senza alcun costo per l’Ente.

Dopo averne fatto precisa richiesta e seguito di un accurato iter di manutenzione e un allestimento specifico per l’impiego operativo, l’automobile è entrata ufficialmente nella flotta del Corpo intercomunale di Polizia locale di Riccione. L’auto era stata sequestrata nel 2022 in provincia di Verona, in seguito a un incidente causato da guida in stato alterato.

La Polizia locale di Riccione rafforza così le proprie risorse per la sicurezza stradale contro la guida pericolosa dovuta a alcol e droghe. La funzione di regolazione di ciò che avviene in città e sul territorio è complessa anche a seguito della trasformazione urbana e sociale sempre più rapida e la Polizia locale è diventata una risorsa fondamentale delle politiche di miglioramento della sicurezza urbana. Per questo è necessaria una Polizia locale sempre più qualificata, professionale e attrezzata.