Indietro
menu
dal 12 al 14 ottobre

Tra arte e visioni torna la festa del Borgo Sant'Andrea a Rimini

In foto: un'edizione della festa
un'edizione della festa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 3 ott 2024 09:43 ~ ultimo agg. 09:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna la Festa del Borgo Sant’Andrea, dedicata ad “Arte e visioni”. Da sabato 12 a lunedì 14 ottobre (festa del patrono di Rimini San Gaudenzo) la zona che comprende piazza Mazzini, via Saffi, parte di via Covignano, via Melozzo da Forlì e le aree limitrofe, proporrà spettacoli dal vivo, mercatino, incontri culturali, gastronomia, iniziative per bambini, solidarietà

Nella Sala don Pippo della parrocchia di San Gaudenzo in piazza Mazzini sono attese conferenze, presentazioni di libri e proiezioni, mentre gli spettacoli dal vivo (musica, teatro e comicità) si svolgono all’aperto, sui palchi di piazza Mazzini e di via Melozzo da Forlì, così come le esibizioni degli artisti di strada e le performance itineranti. Mostre e piccoli eventi sono ospitati nei cortili privati, aperti per l’occasione a borghigiani e curiosi.

Alla sera si accendono le luci in quattro punti di proiezione sui muri del Borgo. La Rimini sparita del secolo scorso torna in vita con i suoi personaggi e gli edifici che non ci sono più. I disegni di Samuele Grassi illustreranno Rimini sommersa, una città immaginaria in cui i monumenti sono sotto il pelo dell’acqua e tra le case nuotano strane e spaventose creature.

Per i bambini tornano la Combriccola dei Lillipuziani, il Ludobus Scombussolo e il Mago Fiollo insieme alla compagnia Circoteatro con le parate sui trampoli e gli spettacoli con il fuoco, alla compagnia All’InCirco con le sue colorate marionette e i burattini, a Luca Cutrupi con le sue bolle giganti di sapone e gli effetti speciali, a Otto Panzer clown direttore del Circ

Nelle strade ci saranno il mercatino e gli stand gastronomici. Sulle vie del Borgo i commercianti scendono in strada e aprono i loro negozi, preparano cibi e bevande, insieme a espositori selezionati che offrono sapori tradizionali del territorio e di altre realtà.

Il programma è ancora in via di definizione ed è aggiornato giorno per giorno sul sito https://www.borgosantandrea.net/

Tutti gli appuntamenti della Festa del Borgo sono a ingresso libero. L’evento è promosso dalle Acli provinciali di Rimini, dalla Parrocchia di San Gaudenzo e ha il patrocinio e il supporto del Comune di Rimini.