Profondo apprezzamento per la disponibilità del sindaco Sadegholvaad nel trovare una nuova sede alla moschea. Ad esprimerlo sono i Giovani Musulmani di Rimini che intervengono dopo il dibattito in consiglio comunale a seguito della mozione presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi (vedi notizia). “Ringraziamo il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale per il loro impegno in prima linea per questa tematica importantissima – scrivono –. Come giovani musulmani di seconda generazione, nati e cresciuti in Italia ci mettiamo a disposizione per poter migliorare l’integrazione e l’inclusione della comunità musulmana di Rimini e in particolare quella bengalese di Borgo Marina“.
Il primo cittadino aveva proposto in aula “un patto trasversale, un gruppo di lavoro che possa accompagnare la comunità a trovare una nuova sede” e i giovani musulmani riminesi si dicono in accordo: “riteniamo un segnale importante – spiegano – quello di trovare al più presto un luogo dignitoso dove secondo noi la nuova struttura non dovrà essere solo un luogo di culto ma anche un luogo di incontro e confronto, aperto non solo ai musulmani ma anche a tutti i cittadini riminesi“.
“Ci auguriamo infine che dopo 20 anni – concludono –, si arrivi presto ad un soluzione al problema della Moschea del Borgo Marina“.