newsrimini.it

Sigep già sold out in Fiera anche i padiglioni aggiuntivi

Il Sigep già sold out

Anche se si svolgerà dal 18 al 22 gennaio 2025, Sigep World ha già riempito la Fiera di Rimini. La manifestazione dedicata alle eccellenze dell’industria del Foodservice, organizzata da Italian Exhibition Group, registra infatti il sold out degli spazi espositivi venduti con l’ampliamento a due nuovi padiglioni – che diventano così in totale 30. La fiera abbraccia tutte le principali filiere: il Gelato, la Pasticceria, la Panificazione, il Caffè e amplia l’offerta alla Pizza.
La prossima edizione aprirà un nuovo capitolo del progetto di espansione globale che andrà a concretizzarsi attraverso i programmi strategici di business matching. Al Top Buyer Program hanno già aderito 520 top buyer da 91 Paesi con presenze anche da Stati UnitiSud AmericaSud Est Asiatico e Paesi del Golfo.
Un processo che passa dal coinvolgimento diretto dei principali decision makers del settore aderenti anche al Premium Program, riservato principalmente a buyer europei e che quest’anno prevede anche la partecipazione di circa 3.000 buyer da tutto il mondo.
Titolo del talk di apertura della fiera sarà “Global trends and future scenarios of the gelato and foodservice industry”. Obiettivo del Sigep sarà infatti infatti delineare il futuro del Fuoricasa a livello globale. Le grandi sfide della sostenibilità e innovazione saranno i temi caldi della manifestazione, pronta ad anticipare gli scenari di un futuro in cui le problematiche ambientali e le trasformazioni digitali dovranno essere prese in considerazione dalle aziende.
Per quando riguarda il settore del foodservice, continua ad essere competitivo in Europa e nel mondo. La spesa complessiva registrata in Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia e Spagna raggiunge gli oltre 330 milioni di euro, con una crescita del 6,4% rispetto al 2023. Riguardo alle visite in locali e ristoranti, ad oggi gli stessi Paesi registrano un lieve incremento rispetto al 2023, pari allo 0,6%. Guardando invece oltreoceano, la spesa dei consumatori dell’Out of Home negli Stati Uniti risulta in aumento del 3,9% rispetto all’anno precedente, attestandosi a oltre 612 milioni di euro (Fonte: Circana).
Exit mobile version