newsrimini.it

Sfilata di beneficenza a sostegno del progetto “Well Fare – Rete per le Donne” dell’AUSL Romagna

La sfilata well fare 2023

Lunedì 14 ottobre alle 18.30, è in programma all’Osteria dei Poeti di Rimini, in centro storico, la Sfilata di beneficenza a sostegno del progetto Well Fare “Rete per le Donne” dell’Azienda USL della Romagna. Anche le dottoresse e i dottori dell’Ausl Romagna sfileranno in passerella.

Si tratta della terza edizione dell’iniziativa benefica organizzata a sostegno del progetto Well Fare “Rete per le donne” per sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della violenza verso le donne, migliorare l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure all’interno del Pronoto Soccorso. Le attività del centro, con la donazione di capi sia femminili che maschili, hanno reso possibile organizzare la sfilata i cui protagonisti saranno anche i medici dell’ospedale di Rimini come Patrizio Antonazzo (direttore UO ginecologo), Andrea Conti (direttore UO Dermatologia), Pierpaolo De Ciantis (pronto soccorso), Davide Francia (pronto soccorso), Emiliano Gamberini (direttore UO Anestesia e Rianimazione) insieme ai due figli, Marina Lamarca (gastroenterologa), Federico Tartari (dermatologo).

Dopo la sfilata gli abiti potranno essere acquistati e il ricavato sarà interamente devoluto al progetto well fare. Con il ricavato dello scorso anno è stata realizzata la stanza rosa dove le donne vittime di violenza che arrivano in pronto soccorso possono stare insieme ai loro figli.

In caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Galli.

Info e prenotazioni: Carlotta 333 3321500.

 

Exit mobile version