Rimini non è “periferia” della Regione Emilia Romagna come invece ritiene il PD. A dirlo è la candidata di Forza Italia per il consiglio regionale Renata Tosi.
“Per il PD la provincia di Rimini è periferia della Regione – scrive -. Rimini “periferia” della Regione? Un’idea sbagliata, perché per noi e per Forza Italia, Rimini deve essere riportata al centro, politicamente e non solo. Il Pd ha sbagliato ancora una volta nel definire la provincia di Rimini “periferia”. Di cosa? Del feudo delle sinistre? Mai più, perché come candidata consigliera regionale per Forza Italia, penso che definire “periferia” il nostro territorio – come è stato fatto in un post pubblico dall’ex segretario provinciale del Pd – è limitante, offensivo e politicamente sbagliato.
Significa forse che Rimini e i riminesi si devono accontentare, perché il centro delle cose è da un’altra parte? Sono 60 anni che le sinistre vogliono solo contare i voti, senza farci contare.
Sono convinta che i riminesi vogliano stare al centro delle scelte politiche e non alla periferia della Regione. Noi civici in Forza Italia pensiamo ad un futuro della Regione in cui Rimini torni al centro dei grandi temi sociali, economici, culturali e ambientali. Le sinistre vogliono la provincia unica della Romagna? Vogliono creare il caos, per accentrare su poche scrivanie tutte le pratiche importanti per i riminesi e dove contano sempre gli amici degli amici. Noi pensiamo invece che ogni territorio abbia diritto ad avere un’attenzione sua specifica.
Diamo spazio all’iniziativa personale, diamo spazio all’iniziativa dei riminesi per Rimini perché Rimini ha caratteristiche peculiari uniche in Emilia Romagna e che come tali vanno valorizzate.
Quindi dico basta: non chiamateci più “PERIFERIA”.” conclude