newsrimini.it

Più tempo per uscire da insolvenza. In un convegno le novità del codice della crisi d’impresa

Giuseppe Savioli

Più tempo al debitore per uscire dallo stato di insolvenza. È solo una delle modifiche apportate in queste settimane al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (Ccii). Di questa novità e degli altri correttivi, oltre ad approfondimenti sugli assetti aziendali, sul nuovo concordato preventivo, sugli accordi sui debiti tributari se ne parlerà domani, mercoledì 9 ottobre, al Centro Congressi SGR di Rimini.

La giornata, dal titolo ‘Il correttivo al Codice della Crisi delle Insolvenze, continuità aziendale, adeguati assetti’, è promossa dalla Fondazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dal Consiglio Notarile distretti riuniti Rimini-Forlì e dall’Ordine degli Avvocati di Rimini.

Siamo impegnati – spiega Giuseppe Savioli, presidente dei commercialisti riminesi – a condividere con tutti i professionisti le ultime novità del Codice crisi insolvenza. Troppo spesso assistiamo all’improvvisa difficoltà delle imprese, mentre sono a disposizione strumenti per rilevare debolezze a tutela dell’impresa stessa e dei lavoratori. Ogni azienda in difficoltà o che chiude, indebolisce l’economia e genera problematiche anche sociali. Il Codice consente di leggere in anticipo e quindi di intervenire. Importante che queste conoscenze, con le recenti modifiche, siano patrimonio dei professionisti implicati”.

Exit mobile version