Indietro
menu
finanziati anche altri impianti

Palestra via Bergamo. Al via lavori di ripristino post alluvione 2023

In foto: la palestra di via Bergamo
la palestra di via Bergamo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 ott 2024 14:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A breve inizieranno a Riccione i lavori per risanare i danni subiti dalla palestra di viale Bergamo a seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito la città nel maggio del 2023.

La palestra era stata gravemente compromessa dalle intense piogge e dagli allagamenti che avevano danneggiato la copertura e alcune parti strutturali dell’edificio. Gli interventi previsti includono il ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura e la riparazione delle porzioni di muratura, con l’obiettivo di garantire nuovamente la piena funzionalità della struttura, importante punto di riferimento per l’attività sportiva locale.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con ordinanza firmata dal Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche per il tramite della regione Emilia-Romagna, ha riconosciuto al Comune di Riccione un finanziamento complessivo di oltre 1 milione di euro, destinato a diversi interventi. Tra questi, il progetto più rilevante riguarda la ricostruzione della piastra polivalente e della struttura geodetica con la realizzazione di una nuova palestra all’interno del Centro sportivo “Italo Nicoletti”, cui si aggiungono i lavori per la piastra polivalente di viale Ionio e di altre strutture sportive, tra cui le palestre di viale Trebaci/Capri, dello Stadio Nicoletti, oltre a quella di viale Bergamo.