newsrimini.it

Ottobre, mese della prevenzione al tumore al seno: anche a Rimini visite gratuite con LILT

la campagna LILT

Ritorna ad ottobre il mese rosa LILT for Women Campagna Nastro Rosa.
Anche quest’anno la LILT Rimini partecipa attivamente a questa importante forma di sensibilizzazione sul tumore al seno che si svolge nel mese di ottobre.
In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale.
Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce.

Con il claim Join the Fight, le tre protagoniste di LILT for Women – Nastro Rosa 2024 invitano le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella, sottolineando l’importanza della cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età.
Attraverso la Campagna LILT for Women – Nastro Rosa 2024, la LILT invita tutte le donne a diventare ambasciatrici di un messaggio di solidarietà e positività, da trasmettere da madre a figlia, tra amiche e colleghe perché la prevenzione è contagiosa ed è la scelta giusta per la vita.
La LILT Rimini in collaborazione con il Poliambulatorio Valturio ed il Gruppo Montanari Salute offre ad un numero limitato di donne (che non abbiano usufruito di questo servizio negli anni passati) che rientrino nelle fasce di età non protetta dallo screening regionale (sotto i 44 anni e sopra i 75 anni) e residenti nella Provincia di Rimini, la possibilità di effettuare una visita senologica gratuita con ecografia e/o mammografia 3D.
La prenotazione si effettua esclusivamente telefonando al numero 0541- 56492 presso la segreteria della LILT Rimini (lun-mer-ven dalle 16,00 alle 18,00 e mar-gio dalle10 dalle 10,00 alle 12,00) oppure inviando una mail a liltrimini@gmail.com scrivendo dati anagrafici ed un numero di telefono per essere ricontattati.
Qualora ci fossero richieste per donne che hanno già effettuato lo screening gratuito negli anni passati, il Poliambulatorio Valturio garantisce uno sconto del 20% sul listino.

Exit mobile version