newsrimini.it

Nuove Idee Nuove Imprese. I quindici progetti selezionati per la seconda fase

il comitato tecnico scientifico

Si avvia verso la seconda fase l’edizione 2024 di Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition che supporta le idee innovative e premia i progetti d’impresa più brillanti.

Al termine della prima fase di formazione, che ha visto partecipare ben 117 team, i partecipanti hanno ricondotto la loro idea d’impresa ad un progetto, che è stato sottoposto al vaglio del Comitato Tecnico-Scientifico. Tra questi, sono stati selezionati i 15 finalisti meritevoli di accedere alla seconda fase, al via domani, mercoledì 2 ottobre. Sei dei gruppi finalisti provengono dalla provincia di Forlì-Cesena, 5 dalla provincia di Rimini, uno da Bologna, uno da Parma, uno da Ravenna e uno dalla Repubblica di San Marino.

I PROGETTI FINALISTI

Sarà la lezione di Gilberto Cavallina, fondatore e amministratore di Comuni-Chiamo.com e docente alla Bologna Business School, ad aprire la nuova fase di formazione. Per due mesi i partecipanti saranno impegnati a consolidare la loro idea d’impresa, che sarà presentata al pubblico nel corso della cerimonia finale in programma martedì 3 dicembre nel Centro Congressi SGR. Fra questi saranno individuati i vincitori dei premi economici (20.000 euro il montepremi) e dei numerosi benefits in palio.

Il concorso Nuove Idee Nuove Imprese è realizzato grazie al sostegno economico, tecnico-scientifico, logistico ed organizzativo dei Soci: Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, Confindustria Romagna, Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, Uni.Rimini SpA – Società Consortile per l’Università nel riminese, SUMS Società Unione Mutuo Soccorso della Repubblica di San Marino, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, San Marino Innovation.

Oltre alla presenza come main partner di Rivierabanca, l’iniziativa beneficia del sostegno degli sponsor Deloitte & Touche SpA, Gruppo SGR e Studio Skema. Nemeni Teneri Capital SG, Zeitgroup, Cesenalab, Romagna Tech, Arte-Er, Tecnopolo Rimini, Prospectra, Laborinto, Fattor Comune, Innovation Forum, Evolution Forum, Crédit Agricole Italia.

L’iniziativa ha i patrocini di: Comune di Rimini, Alma Mater Studiorum Università di Bologna Campus di Rimini, Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, e il Commercio, il Lavoro, la Ricerca Tecnologica, la Semplificazione Normativa della Repubblica di San Marino; Segreteria di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’AASS.

www.nuoveideenuoveimprese.it

www.facebook.com/NuoveIdeeNuoveImprese/

www.linkedin.com/company/associazione-nuove-idee-nuove-imprese/

Exit mobile version