Indietro
menu
in centro a rimini

Il piromane delle Panda di nuovo in azione. Un uomo lievemente intossicato

In foto: la Panda rossa bruciata dal piromane (foto Migliorini)
la Panda rossa bruciata dal piromane (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 ott 2024 14:11 ~ ultimo agg. 15 ott 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il piromane che nelle ultime settimane sta prendendo di mira le Panda in centro, a Rimini, ha colpito ancora. Nella tarda mattinata di oggi (lunedì), poco prima delle 12.30, l’ignoto ha appiccato il fuoco all’interno di una Panda rossa parcheggiata in strada in via Cagni, una traversa di via Marecchiese.

Anche in questo caso ha forzato lo sportello lato conducente senza lasciare segni visibili, poi ha posizionato un innesco sul sedile lato passeggero e infine lo ha acceso. A quel punto ha richiuso lo sportello e si è allontanato senza che nessuno lo vedesse. Nel frattempo il sedile e gli interni della Panda hanno incominciato a bruciare.

Ad accorgersi dell’incendio in atto è stato un passante, che ha notato i vetri della Panda appannati dal fumo. L’uomo è riuscito a procurarsi una coperta bagnata, con la quale ha tamponato il principio di incendio. Solo che nell’aprire lo sportello è stato investito da una nube di fumo. I vigili del fuoco, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, hanno prestato i primi soccorsi al passante, che poi è stato affidato ai sanitari del 118. Avendo inalato un po’ di fumo, l’uomo è stato trasportato in ambulanza in pronto soccorso a scopo precauzionale.

In via Cagni sono arrivate le Volanti della polizia di Stato, i colleghi della Scientifica e gli investigatori della Squadra mobile. Il piromane, che sembra quasi voler sfidare le forze dell’ordine, ha agito ancora una volta di giorno. Un’altra Panda era stata incendiata sabato scorso in via Tosi, traversa di via Dario Campana, nel primo pomeriggio.