Indietro
menu
verso il voto di novembre

Il Movimento 5 Stelle presenta i candidati riminesi: 'serve rappresentanza forte'

In foto: foto di gruppo alla presentazione
foto di gruppo alla presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 18 ott 2024 16:21 ~ ultimo agg. 17:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuta oggi al Bar Dovesi di Piazza Tre Martiri, la conferenza stampa di presentazione dei candidati del Movimento 5 Stelle per la provincia di Rimini alle elezioni regionali.

L’evento è stato aperto dai saluti di Giulia Sarti e del Senatore Marco Croatti, che hanno sottolineato l’importanza della partecipazione attiva e dell’impegno dei candidati nel portare avanti le proposte del Movimento 5 Stelle per il territorio riminese. Croatti ha dichiarato: “La provincia di Rimini ha bisogno di una rappresentanza forte e determinata, e sono sicuro che i nostri candidati sapranno rispondere alle esigenze dei cittadini con competenza e passione.”

La consigliera regionale Silvia Piccinini ha illustrato i risultati ottenuti in Regione grazie al Movimento 5 Stelle, sottolineando l’importanza di continuare su questa strada per garantire risposte concrete ai cittadini: “In Regione abbiamo lavorato per politiche che tutelino l’ambiente, promuovano la giustizia sociale e migliorino la qualità dei servizi pubblici. Abbiamo ottenuto risultati importanti e siamo pronti a fare ancora di più.”

Durante l’evento, Maria Angela Bigoli ha parlato della necessità di una transizione ecologica concreta: “La transizione ecologica deve avere gambe proprie e non essere una parola vuota. Servono azioni e investimenti mirati per affrontare le sfide ambientali e garantire un futuro sostenibile per tutti.”

Alberto Nicolini ha posto l’accento sulla lotta contro il consumo di suolo: “Dobbiamo fermare il consumo indiscriminato di suolo e promuovere politiche di rigenerazione urbana sostenibile. La nostra terra è una risorsa preziosa e va tutelata per le generazioni future.”

Simona Domeniconi ha parlato del tema della violenza di genere: “È cruciale affrontare il problema della violenza di genere con politiche strutturate e con il coinvolgimento di tutti. Dobbiamo lavorare per una società che rispetti e protegga le donne, creando ambienti sicuri e inclusivi anche attraverso lo sport.”

Federico Lepore ha concentrato il suo intervento su turismo e sport, sottolineando l’importanza di questi settori per il territorio riminese: “Il turismo e lo sport sono motori fondamentali per l’economia della nostra provincia. Dobbiamo valorizzare le nostre risorse naturali e culturali, rendendo Rimini una destinazione di eccellenza e uno spazio inclusivo per lo sviluppo dello sport.”

Barbara Floridia, senatrice e presidente della Commissione di Vigilanza RAI, ha evidenziato l’importanza della partecipazione attiva: “Il Movimento 5 Stelle è nato per dare voce ai cittadini. La partecipazione è alla base di ogni cambiamento, ed è fondamentale che tutti si sentano parte attiva del processo politico. Il nostro impegno è quello di portare avanti politiche che migliorino la qualità della vita e diano un futuro sostenibile alle nostre comunità.”

La conferenza si è conclusa con un forte appello a sostegno delle proposte del Movimento 5 Stelle per un futuro più sostenibile e inclusivo in Emilia-Romagna.