Indietro
menu
sportello lupo Rimini

‘Il lupo: conoscerlo per conviverci’. Al via gli incontri informativi a Rimini

In foto: l'incontro di Corpolò
l'incontro di Corpolò
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 ott 2024 13:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Anche Rimini, come altri comuni, promuove iniziative di incontro e confronto sulla questione lupo. Al via dall’8 ottobre il ciclo di incontri ‘Il lupo: conoscerlo per conviverci’ per sensibilizzare la cittadinanza sulla convivenza tra l’uomo e questa specie animale
Il ciclo di incontri dal titolo ‘Il lupo: conoscerlo per conviverci’ si pone l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza sulla convivenza tra l’uomo e il lupo. Si tratta di una serie di tre appuntamenti che si svolgeranno nel mese di ottobre e che vedranno la partecipazione di esperti del settore, Giampiero Semeraro e Tania Bascucci. Entrambi, con le loro competenze, forniranno una panoramica su come si può convivere pacificamente con questa specie animale, spesso fraintesa o vista con timore.
Gli incontri sono organizzati dallo Sportello Lupo Rimini in collaborazione con il Comune di Rimini per informare su questa specie e sulle modalità per dare vita a una convivenza rispettosa e pacifica tra l’uomo e il lupo. .
Il primo appuntamento è fissato per martedì 8 ottobre a Corpolò, in Piazza dei Bizzocchi 4, alle ore 20.45. Successivamente, mercoledì 23 ottobre, l’incontro si terrà a Viserba, presso il Centro Sociale Viserba 2000, in Via Baroni 9, alle ore 20.45. L’ultimo incontro è previsto, sempre allo stesso orario, per giovedì 24 ottobre a Gaiofana, nella Sala Ci.Vi.Vo di Via Montescudo 288.