Indietro
menu
turismo e veritas

Il 61° TTG chiude in fiera con numeri in crescita

In foto: il TTG
il TTG
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 11 ott 2024 19:04 ~ ultimo agg. 19:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La 61esima edizione di TTG Travel Experience si è chiusa oggi pomeriggio in fiera a Rimini con un aumento di presenze sul 2023: gli organizzatori parlano di un più 9% di quelle totali e +15% di presenze estere. La manifestazione di riferimento a livello nazionale per l’industria turistica ha portato a Rimini 2.700 brand espositori, 1.000 buyer internazionali, 55 start-up con un totale di 18.000 business meeting in tre giorni. Nei padiglioni sono state rappresentate tutte le regioni italiane e 62 paesi da tutto il mondo.

Il tema di questa edizione del TTG, Veritas, è stato sviluppato nei 200 eventi con 250 speaker delle 9 arene, tra talk e dibattiti: la ricerca della verità per il turismo ha puntato i fari sull’esigenza di basarsi su racconti veritieri dei territori, dati di tendenza certi e analisi di mercato scientificamente comprovabili in un tempo in cui lo storytelling è artificialmente creato, dilagano le fake news e le recensioni sono spesso fuorvianti. All’inaugurazione il ministro del Turismo Daniela Santanchè ha rimarcato il ruolo fondamentale del turismo come pilastro fondamentale per la crescita della nazione e quello di  TTG come manifestazione di riferimento in Italia per la promozione mondiale del settore.

Insieme al TTG si è svolta la seconda edizione di Inout |The Contract Community, il format dedicato all’arredamento outdoor e indoor dell’Hospitality alberghiera ed extra-alberghiera, che ha proposto nuove tendenze, tecnologie all’avanguardia e nuove soluzioni per il settore, dal design della stanza d’hotel alla progettazione del verde, dalla scelta dei materiali e superfici al progetto degli stabilimenti balneari.

La prossima edizione si terrà alla Fiera di Rimini dall’8 al 10 ottobre 2025.