newsrimini.it

Dopo il ghiaccio, le luci morbide. Cattolica presenta il Christmas Village

un evento a Cattolica

Dal 23 novembre al 6 gennaio 2025, prende vita Cattolica Christmas Village. Dopo tre edizioni del brand  della “Regina di ghiaccio” con le sue luminarie fredde, quest’anno Cattolica ha deciso di cambiare atmosfera e passare a “luci morbide e avvolgenti”. Oltre alle luminarie ci saranno un blu carpet sulle vie del centro, casette gourmet, pista di ghiaccio, Igloo di Bagnino Natale, ruota panoramica e grande spettacolo di Capodanno in piazza Roosevelt per salutare il nuovo anno. Altre novità saranno svelate nelle prossime settimane. A dare il via al calendario di eventi, sarà lo speciale Opening day del 7 dicembre in Piazza Roosevelt.

Il percorso natalizio che sarà addobbato da una lunga passatoia blu che unirà piazza Primo Maggio a piazza della Repubblica e rivestirà anche le strade parallele al centro. La Pista di ghiaccio inaugurerà il 30 novembre e resterà aperta fino al 6 gennaio con un evento conclusivo dedicato alla Befana. In via Bovio sorgerà il villaggio delle casine gourmet con i prodotti tipici dell’enogastronomia locale e non solo.

Piazza Roosevelt sarà dedicata ai più piccoli. Ci sarà la ruota panoramica che svetterà sull’Igloo di Bagnino Natale, iniziativa organizzata dalle spiagge di Cattolica, dove si terranno laboratori a tema natalizio e tante altre attività per i più piccoli.  Domenica 22 dicembre musica e canti con il Concerto di Natale della “Bottega delle voci” in chiesa a San Pio alle ore 16. In piazza Roosevelt, la notte di San Silvestro, lo spettacolo con musica live, concerto e animazione.  Sul fronte dei parcheggi, già da fine ottobre saranno disponibili per le auto gli stalli per i motorini di via Matteotti e via Fiume, oltre a quelli già resi disponibili sull’altra parte di via Matteotti, in via Corridoni e i parcheggi dietro al Municipio.

“Abbiamo confermato l’illuminazione di tutte le vie dello scorso anno e aggiunto via Ferrara, come ci hanno chiesto gli operatori della zona. Cattolica sarà ancora più bella vestita a festa e accesa di toni caldi– spiegano la Sindaca Franca Foronchi e il Vice sindaco e Assessore al turismo e alle attività economiche Alessandro Belluzzi – “Questo è un periodo strategico per le attività che lavorano tutto l’anno. È un progetto che abbraccia tutta l’aera commerciale naturale di Cattolica e che divulghiamo ora per permettere agli hotel aperti di promuovere il cartellone di eventi. Sul fronte della comunicazione, è prevista un’importante campagna pubblicitaria. Il tutto con lo sguardo rivolto all’estate perchè vogliamo fare passare il messaggio che Cattolica è una città viva tutto l’anno”. 

Exit mobile version