Indietro
menu
BIM Christmas

Bellaria presenta il Natale: pista su ghiaccio, influencer e Orietta Berti

In foto: la presentazione di BIM Christmas
la presentazione di BIM Christmas
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 8 ott 2024 12:50 ~ ultimo agg. 13:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bellaria Igea Marina gioca d’anticipo e alza il sipario sul cartellone natalizio 2024-2025 targato “BIM Christmas”.

«Grandi ospiti, un palinsesto che unisce identità e innovazione, star del web e icone della nostra tradizione musicale, gli appuntamenti per i più piccoli, una pista del ghiaccio ancora più grande e baricentrica per il nostro villaggio natalizio nel cuore dell’Isola dei Platani.» Chiosa il Sindaco Filippo Giorgetti. «Bellaria Igea Marina è quindi pronta ad aprirsi nel periodo magico delle feste: ai turisti, che ci aspettiamo in buon numero come positivamente avvenuto negli ultimi anni, ed agli amici delle località limitrofe, i quali sempre di più vedono nella nostra città il luogo ideale in cui trascorrere qualche ora e respirare a pieno il clima natalizio.» La città tornerà a decorarsi con scenografie statiche ed installazioni luminose, all’interno di una vision integrata di intrattenimento a tema natalizio. «Pronti per il Natale a Bellaria Igea Marina e come sempre, al centro degli intrattenimenti e degli allestimenti, c’è la famiglia!» Spiega il Direttore Artistico Andrea Prada. «Proprio verso questo target, e nello specifico verso i ragazzi con famiglie, è mirata la promozione veicolata dai digital creator come i seguitissimi Alberto Tozzi e Sara Esposito, Arianne Makeup e i Breakfast Club. Si arriverà poi all’ormai consolidato format del Capodanno diffuso per rendere Bellaria Igea Marina apprezzata da tutti, con spettacoli per tutte le età!»

Tornerà la Pista di ghiaccio in Piazza Don Minzoni; la Realtà Virtuale con otto postazioni e nuove skill di gioco e novità dell’anno: l’Ascensore di Babbo Natale. Al suo interno, i visitatori di tutte le età, vivranno un viaggio nel mondo del Natale, ammirando dalle sue video-finestre scenari fantastici ed ambienti caratteristici, come la casa di Babbo Natale. Per gli amanti della tradizione, non mancherà il monumentale Presepe di Sabbia, oltre all’Albero di Natale alto 6 metri e sorretto amorevolmente da due grandi mani. Tanti altri allestimenti luminosi decoreranno il centro urbano come Renne e Stelle, l’Orsacchiotto ed il Pacco Regalo gigante, dove poter scattare scintillanti foto ricordo. Spettacoli Visual con acrobati itineranti e Marching band, animeranno il centro durante tutto il periodo festivo.

Per le giovani generazioni saranno dedicati meet&greet con tiktoker e influencer emergenti come Alberto Tozzi e Sara Esposito, domenica 15 dicembre; Arianne Makeup, domenica 22 e i Breakfast Club che incontreranno i loro fans, domenica 29 dicembre.

Tra gli altri appuntamenti annunciati anche l’immancabile Concerto di fine anno con la Tribute Band VIPERS QUEEN e la partecipazione di cantanti lirici internazionali organizzato dal Comitato Borgata Vecchia, che avrà luogo sabato 28 dicembre presso il Palacongressi di via Uso.

Un piccolo anticipo è stato infine dato anche in merito al programma di Capodanno, che nuovamente riproporrà la formula del Capodanno diffuso con sette palchi dislocati lungo il viale pedonale Guidi insieme a: Moreno Il Biondo; Dj Space Invaders; Margò80; Pierpaolo Foti, il violinista che ha conquistato le platee di tutto il mondo con dj; Hit Parade con Radio Bruno; il comico Omar Fantini insieme a I Poveri di Sodio; Cartoon & Cosplay Party. Ospite speciale, protagonista dell’evento del 6 gennaio, sarà Orietta Berti.

Conclude il Presidente di Fondazione Verdeblu, Paolo Borghesi – «Siamo soddisfatti per la presentazione del Natale con così largo anticipo, perché dà la possibilità agli operatori turistici di sfruttare il prodotto “Natale-Capodanno” per la loro promozione; inoltre permette anche alle attività commerciali di organizzarsi, nella gestione del proprio lavoro durante le festività. Abbiamo pensato ad un palinsesto che sia attrattivo anche per i residenti, non solo per turisti, tant’è che il Capodanno diffuso è diventato probabilmente il maggior momento aggregativo per Bellaria Igea Marina. La preparazione del palinsesto parte da inizio estate, coinvolgendo lo staff lavorativo già sotto pressione per gli eventi estivi, a loro va il mio ringraziamento.»