newsrimini.it

Al via Lab.T.e.c: a Rimini tre incontri sui temi della transizione energetica

repertorio

Le strategie di riduzione delle emissioni e dei consumi energetici”: questo il titolo della prima serie di incontri diffusi per dare il via al Lab.T.e.c, da parte del Comune di Rimini ed AESS (Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile).

Il primo incontro si terrà il 24 ottobre presso la sala civica di Via Bidente, si proseguirà poi il 19 novembre presso Hotel Touring in Viale Regina Margherita, mentre l’ultimo incontro di questa prima serie sarà nella sala parrocchiale della Chiesa S.Maria a Mare di Viserba Mare il 28 novembre. Durante questi appuntamenti, i cittadini potranno rivolgere le proprie domande ad esperti del settore del risparmio energetico, confrontandosi in un dibattito aperto e condiviso.

L’obiettivo degli incontri pubblici è quello di riflettere insieme sulle opportunità e sulle sfide della transizione energetica nel territorio comunale, sulle possibilità di intervento e sul contributo attivo che ciascuno può dare al contrasto del cambiamento climatico; dunque i temi spaziano dalle misure di risparmio energetico alle fonti rinnovabili come strumenti di transizione energetica dei cittadini, fino al PAESC, ovvero il piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima, come strumento di programmazione e monitoraggio. 

Il Comune di Rimini rientra tra i 13 enti regionali che partecipano al Lab.T.e.c, grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna e al supporto di AESS.

La partecipazione ai vari incontri è gratuita ed è possibile trovare maggiori informazioni scrivendo a: labtec@aessenergy.it

Exit mobile version