Per lui sarebbe stata una sfida particolare, emotivamente forte, l’anticipo di sabato Gatteo-Victoria. Invece Luca Perazzini, esterno d’attacco classe 2000, uno dei rinforzi estivi del Victoria con un passato di tre stagioni e mezzo nel Gatteo, è fermo ai box per un infortunio importante che fino a metà novembre lo terrà lontano dal rettangolo verde.
Il 28 agosto in allenamento si è infatti procurato la rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Per fortuna non dovrà andare sotto i ferri, fino a fine settembre dovrà restare a riposo assoluto, per poi riprendere a correre a bassi giri e lentamente tornare in campo.
“È successo che dopo un contrasto mi si è girato il ginocchio – racconta – è il primo infortunio grave della mia carriera. Spero di superarlo al meglio e di potermi rendere utile alla mia nuova squadra che seguo dalla tribuna e anche durante gli allenamenti”.
Quanto manca Perazzini al Victoria?
“Manca come qualsiasi altro giocatore della rosa, non scherziamo. Il Victoria ha fatto bene contro il Sant’Ermete, ha peccato però di concretezza ed è stata punito da un rigore evitabile sul finire di partita. Una sconfitta immeritata. Dobbiamo imparare ed essere più concreti. Il Sant’Ermete si è dimostrato squadra rognosa, ci ha buttato fuori in Coppa e ci ha battuto in campionato, abbiamo sofferto il loro modo di giocare sui lanci lunghi, la esuberanza fisica degli attaccanti. Sarà un avversario tosto per i quartieri alti”.
Il Victoria però può fare meglio…
“La squadra è in parte nuova, ha bisogno di un po’ di tempo per rodarsi tanto più che per motivi di lavoro, per ferie, infortuni, al completo siamo stati pochino. E’ fondamentale il ritorno di Piccari in attacco, pericolosità offensiva a parte è importante perché è forte fisicamente, tiene palla, fa salire la squadra, crea gioco. In generale, dobbiamo migliorare la qualità della manovra, giocare di più palla a terra, avere un pizzico di coraggio in più”.
La nota lieta invece qual è?
“Il gruppo è la nostra forza, è molto unito dopo appena un mese di lavoro. E poi mi piace mister Ricciatti per la cura che mette nella preparazione degli allenamenti, per la sua preparazione. C’è molto da imparare. Per tutti questi motivi questo anche se infortunato cerco di essere più vicino possibile alla squadra”.
Conosce molto bene il Gatteo, che avversario sarà?
“Sono stato lì per tre stagioni e mezzo. Il gruppo è più o meno lo stesso, la squadra è affiatata perché molti giocano insieme da anni, solida in difesa dove il leader è il centrale Sardagna mentre Greppi è il bomber: lo scorso anno ha vinto la classifica dei bomber con 19 reti. Dal Sala è arrivato il forte trequartista Quarta. Sono in ottimi rapporti con i giocatori con cui ho condiviso gioie e dolori. Dico la verità, mi ha sorpreso la sconfitta con tre reti di scarto all’esordio contro il Roncofreddo come mi ha sorpreso lo scarto di due reti nel ko del Bellaria sul campo del Granata”.
Le spiace saltare il match?
“Tantissimo, mi sarebbe piaciuto giocare e togliermi una bella soddisfazione”.
GIOVANILI
All’esordio nel campionato regionale la Juniores ha vinto 2-1 a Novafeltria con reti di Lleschi e De Michele nel finale mentre la Under 15 ha perso 1-2 a Forlimpopoli (gol di Falcone). Domenica prossima scatta il campionato provinciale Under 17: a Santa Giustina (ore 10:30) il Victoria sfida la Promosport.