Dopo la pedalata “Gialla Family”, continuano a Misano Adriatico le iniziative in occasione della Settimana Europea della Mobilità. Ispirandosi al tema dell’edizione 2024, “La condivisione degli spazi pubblici“, il comune propone una riflessione aperta a cittadinanza e associazioni di categoria, sulla necessità di ripensare la città, i suoi spazi e le sue infrastrutture in funzione delle persone, e non dei veicoli a motore.
L’incontro “Lo spazio pubblico e il futuro della mobilità sostenibile” è in programma giovedì 19 settembre alle 17:30 nel Parco Rita Levi Montalcini, in Via Giovanni Pascoli angolo Via dei Platani (piazzetta I love Misano); in caso di maltempo l’incontro si terrà nella Biblioteca Comunale di Misano.
Dopo i saluti dell’Assessore all’Ambiente Nicola Schivardi, interverranno Alberto Rossini, Mobility Manager, esperto di mobilità sostenibile e con Roberto Renzi, esperto di trasporto pubblico e referente FIAB Rimini – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.
Tra le iniziative promosse nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità anche la sensibilizzazione, con la collaborazione della direzione dell’Istituto Comprensivo Misano Adriatico, all’utilizzo della bicicletta o del Pedibus. Per venerdì 20 settembre, in occasione dell’iniziativa promossa da Fiab “Bike to work”, è stato inoltre predisposto l’invito, rivolto a tutti i misanesi e a coloro che si recano a Misano per lavoro, ad utilizzare la bicicletta come mezzo per raggiungere il luogo di lavoro.