Indietro
menu
era il tutor della giovane

Stagista minorenne molestata nel negozio di ottica, l'imputato patteggia

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 set 2024 20:18 ~ ultimo agg. 20:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso con un patteggiamento a un anno e quattro mesi di reclusione, pena sospesa subordinata alla frequentazione per la durata di un anno di un corso riabilitativo per uomini autori di violenza, il procedimento penale nei confronti di un 24enne riminese che, all’epoca dei fatti (era l’estate 2021), aveva molestato sessualmente una stagista minorenne che lavorava nel suo stesso negozio di ottica in cui lui era dipendente.

La minore aveva denunciato le attenzioni morbose sul luogo di lavoro da parte del giovane. Che, abusando della sua qualità di tutor, durante l’orario lavorativo le avrebbe palpeggiato in più occasioni il sedere e il seno. Un giorno l’avrebbe addirittura invitata a seguirlo nel bagno dell’ottica. Poi il 24enne – a detta della vittima – chiuse la porta dietro di sé, le alzò la maglietta e strusciò il proprio viso sul suo seno. Il dipendente, accusato di violenza sessuale in forma lieve, tramite il suo difensore di fiducia, l’avvocato Gabriele Valentini, ha patteggiato una pena (sospesa) di un anno e quattro mesi con il benestare del pubblico ministero Davide Ercolani. Patteggiamento che è stato ratificato dal gup del tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, che però ha obbligato il giovane a seguire un corso riabilitativo per un anno.

Al 24enne riminese sono state applicate le attenuanti comuni e generiche. Inoltre ha risarcito economicamente la stagista, che a sua volta ha ritirato la querela sporta a suo tempo.