Indietro
lunedì 16 settembre 2024
menu
Riccione

Settembre all’insegna dello sport con tante competizioni nazionali ed internazionali

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 6 set 2024 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tanti gli eventi previsti a Riccione per gli amanti dello sport e non solo, che nel mese di settembre potranno assistere a numerose competizioni in diverse discipline.

 L’ultimo appuntamento de “Le albe dello Yoga” alle 6.30 di sabato 7 settembre, coinvolgerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle proprie emozioni nella cornice del parco di Villa Mussolini.Proseguiranno fino all’8 settembre le esibizioni di pattinaggio artistico del “Campionato nazionale Acsi 2024 19° Memorial Roberta Gentilini”, un’unione di eleganza e tecnica e, poi, la “Convention di Bioginnastica e musica”, con l’obiettivo di unire movimento e benessere. Ampio spazio è stato dedicato anche al Motomondiale, per celebrarne il ritorno al circuito di Misano: lo show di motocross freestyle della “Red Bull Riders Night” ha acceso i motori in viale Ceccarini; per gli amanti delle quattro ruote, il “Misano Word Circuit Marco Simoncelli” ospiterà anche il “Gran Premio dell’Emilia-Romagna”, dal 20 al 22 settembre.

Fino all’8 settembre sarà possibile anche assistere ai “Campionati nazionali su pista Csi” di atletica leggera, presso il centro sportivo Italo Nicoletti; dal 9 al 14 settembre i giovani potranno formarsi agli incontri sui valori educatici dello sport, nel corso della “XXIX edizione del Raduno sportivo nazionale della Comunità “. I “Campionati italiani di nuoto Salvamento” uniscono abilità sportive e sicurezza e si terranno dal 12 al 15 settembre. Dal 14 al 15 settembre altri atleti si sfideranno nelle gare internazionali di freccette, mettendo al centro della scena capacità e precisione.

È poi atteso il ritorno del “Craft beer trail”, un circuito ad anello in bicicletta alla scoperta dell’entroterra e del cibo caratteristico; nello stesso weekend si svolgerà anche il trofeo di Hockey della “Saraghina” e in contemporanea si potrà partecipare al “Torneo nazionale di burraco Città di Riccione”, in cui si sfideranno i 400 amanti dei giochi di carte provenienti da tutto il Paese. Il “9° Campionato nazionale Aspli di beach volley” aprirà l’ultima settimana di settembre e si svolgerà dal 23 al 27, con la partecipazione degli agenti di Polizia locale d’Italia; mentre dal 26 al 28 la “Rassegna nazionale di calcio dei centri di salute mentale” farà riflettere su una tematica così attuale, con i giocatori provenienti dalle ASL di tutta Italia.

Sarà poi il turno delle arti marziali, protagoniste nel “Trofeo Italia Emilia-Romagna categoria Esordienti B di Judo”. “Ricc10ne Sunset Run” ha invitato a prendere parte alle due gare di 10 e 5 km, per poi concludere in bellezza con una festa di fine estate in piazzale Roma.