E’ stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio tra la Statale 16, viale Abruzzi e viale Cassino a Riccione, con l’obiettivo di fluidificare il traffico e migliorare la sicurezza di quel tratto tra i più trafficati della città.
Il progetto, oltre alla realizzazione della rotatoria, include la necessaria variazione urbanistica e l’acquisizione di aree private adiacenti. Previsti interventi specifici per l’illuminazione pubblica, la segnaletica e la sicurezza idraulica dell’area. L’avvio dei lavori è previsto in autunno, con un cronoprogramma che prevede il completamento dell’opera in tempi brevi, minimizzando i disagi per i residenti e per chi transita quotidianamente in zona.
Per la sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola “questa nuova rotatoria contribuirà significativamente a ridurre il rischio di incidenti e a rendere la circolazione più agevole per tutti. Siamo pronti a partire in autunno, garantendo la massima attenzione per minimizzare i disagi durante il cantiere”.