newsrimini.it

“Pedala sulla via Romagna per lo IOR”: il ciclismo per la ricerca sul cancro

Anche nel 2024, per la terza volta consecutiva, si  ripropone “Pedala sulla Via Romagna per lo IOR“, la pedalata di beneficenza sul percorso della Via Romagna ideata e promossa dall’Istituto Oncologico Romagna (IOR) e da ExtraGiro.
La terza edizione si svolge su un percorso di 250 km totali e in tre tappe, da giovedì 12 a sabato 14 settembre, partendo da Massa Lombarda e concludendosi all’interno del simbolico contesto dell’Italian Bike Festival all’autodromo di Misano. Anche questa volta, chiunque può sostenere la sfida donando una cifra simbolica al link seguente, sulla piattaforma realizzata dall’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) per progetti di crowdfunding a sostegno della lotta contro il cancro. L’obiettivo da raggiungere è quello di 7.000 euro destinati alla ricerca.
https://www.insiemeachicura.it/iniziative/via-romagna-2024

Il gruppo del 2024 è un mix tra ex ciclisti professionisti, personalità del mondo del ciclismo e cicloturisti che pedaleranno su un tratto della Via Romagna, il percorso permanente (complessivamente lungo 462 km) che tocca circa 30 comuni, 20 rocche e borghi storici, luoghi d’arte, parchi naturali ed eccellenze della tradizione enogastronomica.

La prima tappa del 12 settembre, con partenza da Massa Lombarda presso azienda Oremplast, arriverà a Brisighella, nella piazza adiacente alla sede locale della BCC ravennate, forlivese e imolese.
La seconda frazione, il 13 settembre, si svilupperà tra Meldola, partendo dalla sede della BCC ravennate, forlivese e imolese, e San Leo.
Infine, la terza tappa del 14 settembre, dopo la partenza da San Leo, vedrà l’arrivo all’Italian Bike Festival in corso di svolgimento all’autodromo di Misano.

 

Exit mobile version