newsrimini.it

Ore contate per il caldo estivo. Rovesci sparsi e temperature in calo

repertorio

Il caldo ancora pienamente estivo sospinto dal garbino ha le ore contate sul riminese, per il passaggio di una perturbazione di origine nord-atlantica che determinerà un peggioramento del tempo sull’Emilia Romagna. Qualche rovescio sparso sulla nostra regione è atteso da questo pomeriggio, specialmente in serata, spiega l’esperto Meteo Roberto Nanni.

Residui disturbi persisteranno anche domenica, ma il sole tornerà gradualmente a prevalere. In questa fase, la ventilazione dai quadranti settentrionali, che soffierà moderata lungo le coste darà vita ad una diminuzione delle temperature: con valori minimi tra 11 e 15 gradi e massime intorno a 20/21 gradi.
Gli ultimi aggiornamenti sulla tendenza meteo per l’inizio di ottobre delineano uno scenario movimentato per diverse regioni d’Italia, nel mirino di nuove perturbazioni. Dopo un lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre prevalentemente stabili con cielo irregolarmente nuvoloso, salvo addensamenti più consistenti in serata e deboli precipitazioni sui rilievi, in Emilia-Romagna, da mercoledì 2 ci sarà un nuovo peggioramento..

 

Exit mobile version