newsrimini.it

Omicidio Pierina: nuove analisi sui dispositivi elettronici di Dassilva

Louis Dassilva mentre viene arrestato dalla Mobile (foto Migliorini)

A quasi un anno dal delitto continuano le indagini sull’omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate a Rimini il 3 ottobre scorso. Cresce l’attesa per conoscere i risultati dei test genetici effettuati dai laboratori dell’Università di Tor Vergata a Roma che dovrebbero arrivare alla fine di questa settimana.

La Procura della Repubblica di Rimini – come riporta l’ansa – conferirà nuovi incarichi per consulenze tecniche sui due telefoni, i quattro orologi digitali e i due computer portatili di Louis Dassilva, il 34enne in carcere dal 16 luglio. I cellulari, gli orologi e i computer, sui quali i tecnici faranno ulteriori verifiche, ricostruiranno i movimenti on line del senegalese, anche nel rapporto coi parenti all’estero e potrebbero essere recuperati anche i messaggi che si era scambiato con Manuela la sera del delitto.

Il 9 settembre il sostituto procuratore incaricherà l’analista Luca Russo di Bologna, specializzato in indagini informatiche forensi, e l’ingegnere Alessandro Perri di Roma, di analizzare i contenuti dei dispositivi. Il 9 settembre si terrà anche l’udienza al Tribunale del Riesame che deciderà se scarcerarlo.

Exit mobile version