servizio gratuito
Oltre 50mila passeggeri hanno viaggiato sullo shuttlemare
di Redazione
lettura: < 1 minuto
ven 20 set 2024 14:05
Oltre 50mila passeggeri e più di 25 mila viaggi. Sono i numeri estivi del servizio di trasporto a chiamata gratuito Shuttlemare, effettuato da Start Romagna per conto del Comune di Rimini che il 15 settembre scorso ha concluso la sua terza stagione.
Anche quest’anno i dati sono in crescita, superando per la prima volta il tetto dei 50mila passeggeri confermando come Shuttlemare sia un servizio ormai consolidato e gradito dagli utenti. Oltre 25mila (25.056) i viaggi effettuati dalle navette nell’intero periodo di attivazione, quest’anno scattato il 25 aprile con corse tutti i fine settimana e festivi per poi diventare giornaliero dall’8 giugno fino allo scorso 15 settembre, sempre con orario dalle 9 alle 21. In media, si tratta di 218 corse giornaliere in 115 giorni di attivazione.
Start Romagna, così come lo scorso anno, sottoporrà un questionario di gradimento agli utenti che hanno scaricato l’App My Start Romagna.
“Al quarto anno dalla sua introduzione Shuttlemare si consolida come valido servizio per raggiungere il mare senza auto, utilizzato sia dagli ospiti che dai cittadini, con oltre cinquemila utenti in quattro mesi – commenta l’assessora alla mobilità Roberta Frisoni – Si tratta di un’alternativa sostenibile, comoda e gratuita che non solo ci permette di garantire un collegamento veloce con la marina, ma risponde anche alle esigenze di mobilità anche degli utenti con disabilità, garantendo così una piena accessibilità”.
Altre notizie
la cerimonia al Teatro Galli
Al Maccolini e a Mario Guaraldi il Sigismondo d'Oro 2024
di Redazione
solo un cambio di segnaletica
Ponte di Tiberio vietato alle bici? Il sindaco smentisce l'ipotesi
di Redazione
13 e 14 novembre
Al via "Vivere di turismo": a Rimini due giorni di incontri del settore extralberghiero
di Redazione
la denuncia della ragazza
I primi approcci e il ripensamento: "Fermati". 18enne indagato per violenza
di Lamberto Abbati
operazione delle Fiamme Gialle
Beni di attività illecite confiscati. Croatti: Riviera resta appetibile ma la risposta c'è
di Maurizio Ceccarini
chiesta la condanna
La relazione finisce e lui si vendica: il video intimo della ex pubblicato sui social
di Lamberto Abbati