Indietro
menu
bloccato a fatica

Ladro di bici accusa un malore, in ospedale aggredisce i medici e ferisce un poliziotto

In foto: Repertorio
Repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 29 set 2024 15:57 ~ ultimo agg. 17:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato arrestato per resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale, un 53enne, cittadino italiano, senza fissa dimora, sorpreso dai poliziotti della Stradale di Riccione mentre cercava di nascondere dietro una siepe una bici rubata poco prima a una donna. Il fatto risale a giovedì scorso, quando in viale Ceccarini la pattuglia ha bloccato l’uomo.

Una volta caricato sull’auto di servizio, il 53enne, che è risultato in cura al Sert, è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito. All’improvviso, però, ha accusato un malore rendendo necessario l’intervento del 118 e il successivo trasferimento in ospedale sotto l’attenta vigilanza della pattuglia. Durante l’attesa in pronto soccorso, il 53enne, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a dare in escandescenza, minacciando e scagliandosi sia contro il personale sanitario sia verso uno dei poliziotti che, grazie alla sua prontezza, è riuscito a immobilizzarlo prima che potesse creare problemi maggiori. Nel corso della colluttazione, però, l’agente ha riportato delle contusioni al polso e alla spalla, guaribili in cinque giorni.

A quel punto il ladro è stato dichiarato in arresto. Al termine rito per direttissima, è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa della prossima udienza e del conseguente inizio del processo.