newsrimini.it

La senatrice a vita Cattaneo parla della tenacia della ricerca ai neo medici

Elena Cattaneo

La Professoressa e Senatrice a Vita Elena Cattaneo, Direttore Laboratorio Biologia delle Cellule Staminali Università Milano, domenica 29 settembre 2024 sarà presente alla Quindicesima Giornata del Medico e dell’Odontoiatra che si terrà in mattinata al Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini.

Di fronte a 57 medici e odontoiatri neolaureati che faranno il solenne giuramento professionale e ai decani della medicina, che riceveranno un riconoscimento per i 50, 60, 65 e 70 anni di laurea, la professoressa Elena Cattaneo terrà una “lectio magistralis” sul tema la “Tenacia della ricerca”.

Alla cerimonia sono stati invitati e porteranno il loro saluto il Vescovo di Rimini, Monsignor Nicolò Anselmi, il dottor Francesco Bragagni, assessore ai Servizi Civici del Comune di Rimini in rappresentanza del Sindaco Jamil Sadegholvaad. Aprirà la mattinata il Dott. Maurizio Grossi, Presidente dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Rimini.

L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Rimini, annualmente organizza la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra per ufficializzare l’ingresso nella professione medica e odontoiatrica dei neolaureati con la pubblica lettura del Giuramento Professionale e per premiare i decani della medicina.

Quest’anno oltre a 30 medaglie d’oro per i 50 anni di laurea ( Agostini Geo, Aiello Ernesto, Alberti Alberto, Balestri John Anthony, Baroni Roberto, Bartoletti Franca, Brighi Luciano, Burnazzi Raffaello, Cecchini Giovani, Chiadini Antonella, Corsi Amedeo, Corvetta Angelo, D’Elia Luigi, Di Fronzo Gaetano, Fabbri Umberto, Fattori Pier Paolo, Federici Maria Grazia, Gamberini Fernando, Madia Giuseppe, Mietti Enzo, Pantani Paolo, Pari Anna Rita, Piras Stefano, Prioli Luigi, Rainone Leopoldo, Renzi Pio, Ricci Leonardo, Rossi Donatella, Talacchi Annunzio, Verni Massimo) saranno consegnate 5 medaglie per i 60 anni di professione (Benzi Pier Giorgio, Crociati Giovanni, Dasi Gabriele, Pellegrino Leonardo, Perari Alberto), una medaglia per i 65 anni di laurea al dottor Sanchini Giorgio e infine una medaglia per i 70 anni di laurea al dottor Renzi Giorgio.

La cerimonia è pubblica.

Al termine sarà offerto un rinfresco sulla terrazza del Grand Hotel.

Exit mobile version