Venerdì 11 ottobre alle ore 20, il Teatro Galli presenta la commedia lirica “La Rondine”, omaggio a Giacomo Puccini in occasione del centenario della sua scomparsa.
La rondine è un unicum nella produzione operistica di Puccini, rappresentata per la prima volta nel 1917 a Monte Carlo. Il Conservatorio Maderna-Lettimi, con la regia di Stefano Vizioli, ha scelto quest’opera per il progetto europeo “Casta Diva”, una celebrazione delle donne così come sono rappresentate dal teatro musicale italiano; l’orchestra sarà diretta da Paolo Manetti. Fabio Sartorelli ci preparerà all’opera con una guida all’ascolto, martedì 8 ottobre alle 20.
Al Teatro Galli approda, inoltre, la danza internazionale con la formazione di “The Tokyo Ballet” il 29 settembre e poi ci sarà il 15 e il 17 novembre il debutto dell’opera “Il turco in Italia”.Sarà possibile acquistare la prevendita per tutti gli appuntamenti da sabato 7 settembre alle ore 10, presso il botteghino del Teatro Galli, e online da domenica 8 settembre su http://biglietteria.comune.rimini.it/.
Info: biglietteria@teatrogalli.it, tel. 0541 793811,
www.sagramusicalemalatestiana.it,