newsrimini.it

Inaugurato il nuovo sportello di ascolto antiviolenza a Bellaria Igea Marina

l'inaugurazione

Si è svolta oggi l’inaugurazione del nuovo Sportello d’ascolto del Centro Antiviolenza in piazza Falcone e Borsellino a Bellaria Igea Marina: un servizio importante in tema di sostegno alla fragilità e lotta alla violenza di genere, ma anche in ottica di consulenza e orientamento. Il nuovo Sportello d’ascolto sarà gestito dall’associazione Rompi il Silenzio APS e avrà un’apertura settimanale nella giornata del venerdì dalle 9.00 alle 11.00. Lo spazio è accessibile senza necessità di appuntamento.
A livello distrettuale è anche attivo un numero dedicato a chi si trovi coinvolta o coinvolto in situazioni di violenza di genere: il 346.5016665, contattabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

A fare gli onori di casa all’inaugurazione, il Sindaco Filippo Giorgetti e l’Assessore al Welfare Ivan Monticelli.  Tra le numerose autorità militari, politiche e civili presenti: Elisabetta Melotti, Procuratrice Capo di Rimini, il Sostituto Procuratore Davide Ercolani, il Questore di Rimini Olimpia Abbate, il Capo di Gabinetto della Prefettura di Rimini Giuseppe Mario Puzzo, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rimini, Cap. Mariachiara Soldano, il Col. Alessandro Coscarelli, Comandante della Guardia di Finanza di Rimini, il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Rimini, Col. Emiliano Rampini, i comandanti locali delle Forze dell’Ordine e il Capo di Gabinetto per la Sicurezza Antonio Amato, il Presidente del Distretto socio sanitario di Rimini Kristian Gianfreda, Mirco Tamagnini, Direttore del Distretto Socio Sanitario di Rimini e Roberta Calderisi, Presidente di dell’associazione Rompi il Silenzio.

Exit mobile version