Indietro
menu
i protagonisti tra un mese

Eventi di Natale. Riccione gioca d'anticipo e presenta allestimenti e date

In foto: l'assessore Mattia Guidi presenta Riccione Christmas Sea
l'assessore Mattia Guidi presenta Riccione Christmas Sea
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 set 2024 15:34 ~ ultimo agg. 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà l’acqua, nei suoi vari stati liquido, solido e gassoso, a fare da filo conduttore alle feste natalizie nella Perla Verde. Tra novità e conferme a tre mesi dal Natale sono già stati dati alcuni dettagli sugli allestimenti e sugli eventi di Riccione Christmas Sea -Un Natale dal mare, il palinsesto che animerà la città  dal 24 novembre giorno dell’accensione delle luci al 24 gennaio, giorno di chiusura. Per sapere i nomi dei protagonisti bisognerà attendere un altro 24, quello di ottobre, in cui il cartellone diventerà definitivo.

Confermata la pista di ghiaccio, ma con una novità: da piazzale Roma si estenderà sul lungomare. Installazioni luminose, a forma di grandi bolle, saranno poste lungo il porto canale, dove l’8 dicembre sarà acceso l’albero di Natale. Viale Ceccarini e viale Dante, dal 24 novembre, saranno  “The Shopping Wave“. Una scia di filamenti luminosi a luce calda che ricorda le onde sarà posizionata in modo sfalsato. Lungo i percorsi del centro anche delle decorazioni pavimentali realizzate con materiali sostenibili e rimovibili. Piazzale Ceccarini si trasformerà in H2O Arena, cuore  della programmazione artistica e del palinsesto degli spettacoli delle feste mentre in Piazzetta del Faro le luci a tema marino faranno da contorno alla slitta di Santa Claus e al Villaggio di Babbo Natale.

Tra gli eventi da segnalare una novità: il 24 dicembre il Concerto Gospel della vigilia all’aperto. Confermata La Notte dei sogni, il 26 con la consegna dei San Martino d’Oro, e il Concerto degli auguri, il 29. Il Capodanno sarà lungo tre giorni, il 30 e 31 dicembre, con discoteca romantica, e il 1 gennaio, quando sarà riproposto il classico tuffo di Capodanno. Il 6 gennaio la befana è dolce. Il 24 gennaio  l’evento di chiusura.

L’amministrazione ha previsto una spesa in linea a quella dello scorso anno e anche per questa edizione si è scelta la via della sostenibilità, con l’obiettivo di una certificazione proprio su questi temi.