E’ nel vivo il Campo Scuola di Azione Cattolica giovani della Diocesi di Rimini sulle Dolomiti. Un campo che quest’anno si è svolto in momenti sfalsati per rispondere alle esigenze dei ragazzi che studiano nelle Marche, sui banchi prima dell’Emilia Romagna. In totale i ragazzi sono mille, 150 gli accompagnatori tra educatori, sacerdoti e cuochi, 22 le parrocchie coinvolte. Il tema di quest’anno è “Allelon”, dal greco “l’un l’altro”: un Campo dedicato alla reciprocità con cui Dio ci chiama ad amarci, che trova guida nel brano evangelico della Lavanda dei Piedi di Giovanni.
Il Vescovo, il presidente Alberto Cavalli e il vice presidente Filippo Pasquini hanno visitato già visitato diverse case per momenti di liturgia, catechesi e per condividere le camminate.
Santa Chiara a Pieve di Cadore con le parrocchie di S. Giuliano, Bordonchio, Igea e Viserba; Santa Fosca con le parrocchie di San Gaudenzo, Bellaria e Grotta rossa; Casa Cimacesta a Giralba di Auronzo con le parrocchie Crocifisso, Sant’Agostino e Rivazzurra.