Indietro
menu
a Rivabella

Dopo 43 anni passaggio di proprietà per il ristorante La Posada

In foto: la Posada (da Facebook)
la Posada (da Facebook)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 5 set 2024 16:50 ~ ultimo agg. 17:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con una cerimonia tenutasi nella sede dell’azienda Rinaldi, a cui ha partecipato tutto lo staff del locale, si è ufficialmente concluso il passaggio di proprietà “La Posada” di Rivabella, storica attività di ristorazione. La famiglia Bucci, che ha guidato l’azienda per oltre 43 anni, ha infatti ceduto il testimone alla famiglia Rinaldi, nota sul territorio per una lunga tradizione imprenditoriale nel settore della gastronomia e dell’intrattenimento.

Si chiude così una lunga pagina di storia per “La Posada”, fondata nel 1981 dalla famiglia Bucci che, da quell’anno ne aveva sempre mantenuto il controllo. L’azienda nata come un piccolo ristorante locale specializzato nella tradizionale cucina romagnola, con la famiglia Bucci è cresciuta anno dopo anno e, pur mantenendo intatti i valori e la filosofia delle origini, è diventata un’insegna sempre più conosciuta nel settore della ristorazione.

Il passaggio di proprietà è stato siglato i primi giorni di settembre 2024 con la firma del legale rappresentante della famiglia Rinaldi: “È con un mix di emozione ed orgoglio – ha dichiarato la famiglia Bucci durante la cerimonia – che annunciamo la cessione della nostra azienda alla famiglia Rinaldi. Dopo oltre 43 anni di gestione abbiamo deciso che era giunto il momento di passare il testimone ad una famiglia che condividesse i nostri stessi valori e che potesse garantire un futuro luminoso alla nostra amata impresa”.  La famiglia Rinaldi, da parte sua, ha espresso “grande soddisfazione” per l’accordo raggiunto: “Per noi – ha dichiarato Cristina Rinaldi – è un vero onore poter continuare la tradizione iniziata dai Bucci. Il nostro obiettivo sarà quello di preservare l’eredità di eccellenza che questa azienda rappresenta, portando allo stesso tempo nuove idee e strategie per affrontare le tante sfide del futuro”.

Il cambio di proprietà, spiegano i protagonisti, non dovrebbe comportare significativi cambiamenti nell’identità e nell’organizzazione interna de “La Posada” così come nelle relazioni con i clienti ed i fornitori storici: “La nostra priorità – ha sottolineato la famiglia Bucci – è stata quella di assicurare una transizione senza intoppi, mantenendo inalterata la fiducia che i nostri partner hanno riposto in noi per decenni. La famiglia Rinaldi ha dimostrato in passato di saper innovare mantenendo vivo il rispetto per il passato e siamo fiduciosi che saprà fare altrettanto in questa acquisizione.”