Indietro
martedì 14 gennaio 2025
menu
19 settembre

Coriano dedica al SIC la principale porta d'accesso alla città

In foto: Marco Simoncelli
Marco Simoncelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 set 2024 13:04 ~ ultimo agg. 23:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il ritratto del campione di motociclismo corianese, Marco Simoncelli, da giovedì 19 settembre campeggerà in un totem, alto circa 5 metri, posto al centro della rotatoria di via Marano all’incrocio con via Saragat, principale porta d’ingresso della città.

L’opera ritrae il campione in quattro diverse immagini , mentre la rotonda è stata disegnata con le grafiche e i colori identificativi del SIC. L’intervento è stato realizzato da un’idea del designer, due volte Compasso d’oro, Aldo Drudi e la cerimonia di inaugurazione  si svolgerà giovedì 19 settembre alle ore 11.30 alla presenza del Sindaco Gianluca Ugolini, della Giunta comunale, di Paolo Simoncelli e della Sic58 Squadra Corse, del designer dell’opera e del presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli. L’evento è inserito nel calendario del Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGP, in programma a Misano World Circuit dal 20 al 22 settembre.

ll sindaco Gianluca Ugolini ha ricordato la sintonia che si è creata fin da subito con il designer ed ha ricordato la generosità di Marco Simoncelli, oltre alle sue innegabili doti da pilota.