newsrimini.it

Compie 55 anni la flotta di miniboat di resina di Ettore Piemonti

Ettore e la moglie Silvana in uno scatto d'epoca

Nel 1969 Ettore Piemonti e la moglie Silvana Zannoni hanno aperto a Cattolica la loro impresa di barchette di resina, che imbarcano piccoli e grandi cattolichini e turisti. Si tratta di barche giocattolo dalle piccole dimensioni, le stesse di 55 anni fa, ristrutturate nel tempo, sui cui percorrere, per diversi giri, la piccola vasca d’acqua artificiale, creata in viale Venezia, sul lungomare.

Quest’anno l’attività compie 55 anni, un traguardo che ha fatto guadagnare ad Ettore il riconoscimento da parte dell’Adac, l’associazione del commercio e del turismo: Giuseppe Barbieri, il presidente dell’associazione, gli ha consegnato, infatti, una pergamena per l’occasione.

L’attività è portata avanti anche dai figli Luca e Sabrina Piemonti, con l’obiettivo di continuare a far divertire bambini e bambine e regalare sorrisi.

Alla celebrazione del 55esimo compleanno ha partecipato anche il Vice sindaco e Assessore al turismo Alessandro Belluzzi, che ha dichiarato che l’attività è un pezzo di storia di Cattolica e ha augurato alla famiglia di continuare a navigare per tanti anni ancora.

Exit mobile version