Indietro
menu
raccolte centinaia di firme

Comitato ex Questura. Demolizione è tappa importante, ora coinvolgimento nello stadio

In foto: la demolizione
la demolizione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 set 2024 15:21 ~ ultimo agg. 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Un momento storico per Rimini: siamo ormai vicini alla completa demolizione dell’ex Questura”. Lo ricorda il comitato ex Questura, nato appunto per sollecitare il superamento di abbandono e degrado della zona.
“Già a inizio luglio è stato raggiunto l’accordo tra Comune e ASI per la demolizione dell’ecomostro, dando il via alla riqualificazione dell’area Stadio, un tassello fondamentale per la rigenerazione urbana della città – commenta il Comitato – Siamo ad una tappa importante un percorso che porterà alla rinascita di questa zona, un traguardo raggiunto grazie agli accordi tra Comune e ASI, proprietaria dell’area. Un ringraziamento particolare va al consigliere di maggioranza Andrea Bellucci per aver mostrato attenzione al nostro comitato”.
Ora si guarda al futuro: “Come da richiesta contenuta nella nostra petizione originale (che conta ormai tra le 700 e le 800 firme), ora è il momento di coinvolgere attivamente i cittadini del quartiere nella definizione del progetto di riqualificazione dello Stadio.
Auspichiamo un nuovo modello di collaborazione per gli interventi urbanistici a Rimini con particolare riferimento alla riqualificazione dello Stadio, con l’obiettivo di costruire un futuro più luminoso e vivibile per tutta la città”.