Indietro
menu
Gestione ponte, poi bando

Canile di Riccione: partiti i lavori di manutenzione straordinaria

In foto: il canile di Riccione
il canile di Riccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 set 2024 12:41 ~ ultimo agg. 12:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Riccione ha affidato la gestione del canile intercomunale all’associazione K Lorenz, per cinque mesi, dopo che la gara era andata deserta. Sono contestualmente partiti anche i lavori di manutenzione straordinaria affidati alla ditta AZeta Misano. L’intervento, del valore complessivo di oltre 57 mila euro, permetterà di migliorare e mettere in sicurezza la struttura, adeguandosi ai criteri stabiliti dalla Regione Emilia Romagna.

I lavori includono il ripristino e la sistemazione dei box per i cani, con particolare attenzione alla sicurezza e al comfort degli spazi. Saranno realizzate nuove aree di sgambamento, fondamentali per permettere agli animali di muoversi liberamente e svolgere attività fisica in un ambiente sicuro.

Inoltre, sarà effettuata la posa in opera di piante, che contribuiranno a rendere l’area più ombreggiata e accogliente, migliorando le condizioni ambientali del canile.

Una parte dei costi è coperta dalla Regione Emilia-Romagna.

L’amministrazione comunale – argomenta l’assessore all’Ambiente Christian Andruccioliringrazia Aspes per la gestione-ponte effettuata negli ultimi anni, che ha dato il tempo per definire, condividere e sottoscrivere con i comuni della zona sud della Provincia una convenzione unitaria per la gestione associata della struttura. Gli uffici del Servizio Ambiente hanno contestualmente predisposto i capitolati e gli atti necessari per l’adeguamento e messa in sicurezza del canile, in collaborazione con Ausl e con l’associazione K.Lorenz. L’amministrazione considera questi lavori prioritari, non solo per garantire la sicurezza e il benessere degli animali, ma anche per migliorare il servizio offerto alla comunità”.