Indietro
menu
fino a giovedì

Bellaria-Igea Marina si trasforma in un grande oratorio Anspi con 2mila persone

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 set 2024 14:54 ~ ultimo agg. 18:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la 24esima volta l’Anspi porta Oratorio in festa a Bellaria-Igea Marina. L’evento, giunto alla 42a edizione, porterà in città da oggi, domenica 1 settembre a giovedì, 2mila fra bambini e ragazzi, animatori e accompagnatori, familiari e dirigenti, nel segno del gioco, dello sport, della musica, del teatro e di tanto altro.

Tra gli appuntamenti da segnalare quello di lunedì in piazza Don Minzoni.  Durante ‘Perle di Anspi’, saranno reinterpretate alcune delle sigle televisive che poi Cristina D’Avena, guest star della manifestazione, presenterà mercoledì sera, sempre sul palco di piazza Don Minzoni.
Altri appuntamenti si terranno in piazzale Kennedy con ‘L’oratorio a cielo aperto’, mentre allo stadio Nanni verrà allestito il Villaggio dello SportOratorio dove potranno partecipare anche i
bambini non iscritti all’Anspi.
Ci sarà spazio pure per la formazione con la Summer school, che culminerà nel pomeriggio di mercoledì al Palazzo del turismo con il convegno Quale patto educativo tra oratorio, scuola e
territorio? il cui tema sarà sviluppato da don Elio Cesari, presidente del Centro nazionale opere salesiane.
Con immutato entusiasmo – spiega il presidente dell’Anspi, Giuseppe Dessìal passo con le aspirazioni dei nostri giovani, la nostra venuta a Bellaria Igea Marina è il punto di arrivo e di
partenza di un’associazione che si rinnova nelle sue molteplici attività. Superato il traguardo dei 60 anni, caduto nel 2023, siamo già pronti ad affrontare le sfide del Giubileo che si aprirà il prossimo 8 dicembre“.

Per l’Anspi, la nostra città è come un luogo di famiglia, perché l’avete trasformata in un oratorio a cielo aperto. Siete sempre stati sale e luce e così dovete rimanere” ha detto il sindaco Filippo Giorgetti accogliendo i partecipanti.

L’oratorio in festa si concluderà giovedì, ma la presenza dell’Anspi continuerà fino a domenica 8 settembre con la prima edizione della Coppa Luciano Fontana di calcio, in memoria di colui che per molti anni fu il responsabile della logistica della manifestazione.