newsrimini.it

Arbor Vitae apre le porte con l’Open Week dal 23 al 27 settembre

Simona Comello, coordinatrice ricerca e sviluppo del centro Arbor Vitae

Manca poco all’Open Week di Arbor Vitae, il poliambulatorio di medicina integrata e neuropsicologia che, da oltre 30 anni si occupa del benessere di mente e corpo delle persone, grazie al lavoro sinergico di decine di professionisti che mettono a disposizione la loro esperienza con entusiasmo e passione.

Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre chiunque abbia a cuore il proprio benessere, di corpo e mente, è invitato a conoscere alcuni dei principali corsi, accompagnato per mano a scoprire le attività più adatte alle proprie esigenze.

Si va dalla meditazione, attività che vede Arbor Vitae tra i pionieri in Romagna, con un’esperienza di oltre 30 anni, al pilates posturale. Al centro della settimana anche vari tipi di yoga: da quello dolce, condotto da un volto nuovo per il poliambulatorio, come Tommaso Rusconi di Fluxo; allo yoga in gravidanza, accompagnati da Elena Gaiani.

Spazio anche al Qi Gong, pratica di medicina cinese che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, in compagnia di Pierpaolo Pari e Sabrina Giacomoni, e alla mindfullness, con la prova gratuita ad opera di Silvia Guerrini.

Tra le attività non potevano mancare quelle dedicate ai più piccoli, da sempre al centro dell’opera formativa di Arbor Vitae: ecco allora la Musica Bimbi, con Alessandro Antolini, insegnante di musica, e la Psicomotricità, accompagnati da Marina Cartelli.

“Accompagniamo le persone a scoprire le attività più adatte per loro, ma soprattutto a scoprire chi sono e chi vogliono essere”. Sottolinea Simona Comello, coordinatrice ricerca e sviluppo del centro, presentando l’Open Week. “E tutto questo è reso possibile dal lavoro in sinergia che coinvolge tutti i nostri professionisti, che mettono abitualmente la propria esperienza al servizio delle persone”.

Maggiori info sull’evento: https://www.centroarborvitae.it/corsi/per-tutte-le-eta/open-week-adulti-e-bambini-rimini-yoga-postura-musica-psicomotricit-meditazione-qigong-bioenergetica.html

Exit mobile version