newsrimini.it

Aperture straordinarie domenicali allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 22 settembre al 3 novembre

In attesa del nuovo calendario delle competizioni natatorie allo Stadio del Nuoto di Riccione, la direzione comunica che ci saranno quattro aperture straordinarie nelle domeniche del 22 settembre, 6 e 20 ottobre, 3 novembre, la mattina dalle 8.30 alle 12.30. Le aperture domenicali saranno programmate in tutto l’arco dell’anno per offrire agli utenti del nuoto libero maggior disponibilità dell’impianto.

Intanto si stanno ultimando i lavori di manutenzione degli spogliatoi ed efficientamento energetico della struttura, in linea con la volontà di andare sempre più nella direzione green: già dallo scorso anno infatti, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la riduzione dell’impatto energetico aveva visto la sostituzione di tutti i corpi illuminanti della vasca interna con fari LED e la rimozione del vecchio rivestimento della struttura, unitamente alla sostituzione integrale delle vecchie caldaie con un cogeneratore di nuova generazione.

Anche la nuova sistemazione degli spogliatoi va nella direzione della sostenibilità: si stanno installando nuovi temporizzatori con la tecnologia in cloud che regoleranno l’afflusso dell’acqua delle docce e i nuovissimi phon che assicureranno un risparmio sia in termini energetici che di utilizzo della preziosa risorsa idrica. Per venire incontro all’utenza, Polisportiva Riccione si farà carico di parte dei costi di utilizzo. Gli spogliatoi saranno riaperti al pubblico da lunedì 23 settembre, dopo il fermo estivo dei lavori.

“La riduzione dell’impatto energetico dello Stadio del Nuoto è stata da subito una priorità della nuova gestione di Polisportiva Riccione – dichiara il presidente Michele Nitti -. Il considerevole investimento per la riqualificazione energetica sostenuto dalla società, con il supporto del Comune di Riccione, nonché quello relativo ai temporizzatori per docce e phon finanziato integralmente dalla società, renderà l’impianto riccionese sempre più conforme ai criteri di sostenibilità ambientale intrapresi da Polisportiva Riccione. Siamo consapevoli che il lavoro sarà lungo e oneroso ma siamo altrettanto certi che l’utenza della piscina sarà soddisfatta dei miglioramenti apportati, nonostante eventuali inconvenienti durante i lavori”.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione

Exit mobile version