Altoè e Valli regalano podi su pista, successi di classe nel rally e slalom
Si è concluso un altro straordinario fine settimana per la Scuderia San Marino, in grado di mettersi in risalto con tutti i suoi tesserati.
Per Giacomo Altoè prosegue il momento d’oro: al GT Open sul circuito del Red Bull Ring il pilota italiano chiude con una vittoria in Gara 1 e un settimo posto di categoria ProAm nella seconda manche. Sempre su pista, doppio podio per Stefano Valli, che a Vallelunga è stato impegnato per il National GT Challenge e ha concluso entrambe le gare al secondo posto. Per il sammarinese il campionato proseguirà il 13 ottobre con il quinto appuntamento al Mugello.
A Brescia si è svolto il Rally 1000 Miglia con protagonisti due navigatori sammarinesi: per Massimo Bizzocchi, alle note del reggiano Ivan Ferrarotti, tredicesimo posto assoluto, mentre sfortunato ritiro per l’equipaggio formato da Ermanno Dionisio e Daiana Darderi.
Nel weekend trascorso spazio anche al CRZ di sesta zona con il Rally Appennino Reggiano, che sorride all’equipaggio formato da Alberto Sassi e Mirko Mazzini su Renault Clio Rally3, prima di classe. Salgono sul podio anche Matteo Sandrolini e Valentina Pasini, secondi di classe R2. 50° assoluto Fabio Pachera navigato da Diego Franciglia.
Ottimi risultati arrivano anche dalla Coppa Romagna Slalom alla Galeata-Monte, dove Nicola Montagna e Selenia Micelli conquistano la vittoria di RallyB, seguiti al secondo posto da Bombara e Battaglin. In categoria STC tre equipaggi della Scuderia dal quinto al settimo posto con Muccioli-Colombari; Righi-Roghi e Albani Brigliadori. Nona posizione per Enrico De Marini e Giorgia Zafferani.
Prosegue la stagione dei kart, con Lorenzo Cheli che chiude sesto a Franciacorta nell’Easykart 100 mentre per Lorenzo Leardini ventitreesimo assoluto.