newsrimini.it

Alberta Ferretti lascia la direzione creativa del brand da lei fondato

Alberta Ferretti

Alberta Ferretti ha annunciato con una lettera la decisione di lasciare la direzione creativa del marchio Aeffe da lei fondato. Resterà nel ruolo di vicepresidente e annuncerà nelle prossime settimane il nome della persona scelta per succederle. “Era il 1981 quando una giovane donna con tanti sogni e passioni portava per la prima volta una sua collezione in passerella – scrive la stilista – Alberta di quel giorno è per tanti versi ancora Alberta di oggi, anche se nel frattempo un piccolo business familiare è diventato un’azienda con 1500 dipendenti”.

Nel comunicato ufficiale di Aeffe Spa la Ferretti poi dichiara: “Sono passati 43 anni dalla mia prima sfilata. L’entusiasmo e la passione che nutro verso il mio lavoro e verso la moda sono immutati, ma credo che a questo punto della mia carriera sia una scelta giusta e consapevole quella di aprire la strada ad un nuovo capitolo creativo per il marchio che ho fondato e che continuerà a portare il mio nome” dichiara Alberta Ferretti. “Sono felice ed orgogliosa di lasciare a chi mi succederà un’eredità fatta di eleganza, femminilità e concretezza. Credo che il brand Alberta Ferretti continuerà ad essere un punto di riferimento per tutte quelle donne che amano tutto ciò che è sofisticato, ricercato e di grande qualità.”

Così si conclude il comunicato dell’azienda con sede a San Giovanni in Marignano: “Preso atto della decisione della sig.ra Ferretti, Aeffe procederà ad un’attenta e approfondita analisi dei ruoli e delle funzioni dei vari dipartimenti, con l’obiettivo di riorganizzare internamente le proprie risorse umane in modo da garantire una sempre maggiore efficienza”.

Così il sindaco di Rimini e presidente della provincia Jamil Sadegholvaad commenta la notizia: “Una storia fatta di passione, talento, eleganza, nata in Romagna e che nel tempo ha conquistato le passerelle internazionali. Ha portato il suo marchio ad essere un simbolo dell’eccellenza del made in Italy nel mondo, mantenendo però profondo e costante il legame con le sue radici e con il suo territorio, dove tutto è nato. Ed è giusto ricordare che nel dare concretezza al suo sogno, Alberta Ferretti ha contribuito anche a creare occupazione per centinaia e centinaia di persone. E rimarrà memorabile la sfilata davanti a Castel Sismondo poco più di un anno fa. Grazie Alberta!”.

Exit mobile version