newsrimini.it

Al centro commerciale Le Befane i protagonisti dei ‘Changes’ di arte e scienza

la mostra alle Befane

I cambiamenti, le innovazioni, i momenti chiave che hanno fatto la storia dell’arte e della scienza sono i protagonisti di Changes! l’evento promosso dalle Befane Shopping Centre di Rimini in corso fino a domenica 15 settembre.

In piazza Zara grazie a postazioni interattive, i protagonisti dei ‘cambi di rotta’ che hanno tracciato nuove strade per l’umanità spiegheranno ai visitatori, impegnati in un’esperienza immersiva, le proprie scoperte e realizzazioni: tutti in fila quindi per incontrare Leonardo Da Vinci, Charles Darwin, Marie Curie, Guglielmo Marconi, Alan Turing, Cristoforo Colombo, Albert Einstein impegnati a raccontare se stessi, il proprio tempo, i ‘cambiamenti’ di cui sono stati protagonisti.

Ogni fine settimana, inoltre, l’evento ‘Changes!’ si arricchisce con i laboratori scientifico-pratici, divertenti e coinvolgenti, ispirati ai geni in esposizione e aperti ai bambini dai 4 ai 12 anni. I laboratori, dedicati a Coding e tecnologiaArte e creativitàScienza ed esperimenti, si tengono ogni sabato e domenica dalle 16.00 alle 20.00 e sono progettati per stimolare la curiosità, la creatività e l’apprendimento attraverso esperienze pratiche e interattive. La durata dei laboratori è di 20-30 minuti.

Scaricando il coupon dall’App Befan Card (www.lebefane.it/befancard) è possibile ritirare un gadget scientifico. I gadget saranno distribuiti durante i laboratori nei fine settimana fino ad esaurimento scorte.

Exit mobile version