newsrimini.it

Pregiudicato beccato dalla polizia locale col taxi abusivo direzione discoteche

cinofili - polizia locale

Durante i controlli del fine settimana, la Polizia locale di Riccione ha fermato un taxi abusivo, condotto da un pregiudicato residente in provincia di Rimini. A bordo di un furgoncino Opel Vivaro, per poter caricare quante più persone possibile, esercitava l’attività abusiva soprattutto nel fine settimana. In particolare, al momento del controllo, a bordo aveva un gruppo di ragazzi diretti alle discoteche, dietro compenso. Il veicolo è stato sequestrato ed è stata ritirata la patente al guidatore.

L’attività di controllo, svolta in particolare nelle aree a nord della città e in zona Marano, ha permesso di rinvenire 128 grammi di sostanze stupefacenti tipo hashish e marijuana (che solitamente vengono abbandonate per evitare i controlli), oltre a 19 grammi di cocaina, di cui 14 ancora da tagliare. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestrato. Gli equipaggi, supportati dall’unità cinofila e dal fiuto infallibile del cane Ziko, hanno controllato oltre 30 persone. Sanzionate cinque persone, tra cui due minorenni trovati in possesso di 30 grammi di sostanze stupefacenti. Il quantitativo è stato sequestrato. Sono stati segnalati alla Prefettura.

Denunciato anche un soggetto che aveva falsificato la revisione dell’auto. I controlli hanno permesso di elevare i verbali per oltre 600 euro.
Posto sotto sequestro e affidato alla depositeria giudiziaria anche un ciclomotore (risultato già sotto sequestro) sul quale circolavano due ragazzi, uno dei quali minorenne. Sarà applicata una sanzione di 1.900 euro circa.

 

Exit mobile version