Indietro
menu
aveva un furgoncino

Pregiudicato beccato dalla polizia locale col taxi abusivo direzione discoteche

In foto: cinofili - polizia locale
cinofili - polizia locale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 26 ago 2024 16:13 ~ ultimo agg. 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Durante i controlli del fine settimana, la Polizia locale di Riccione ha fermato un taxi abusivo, condotto da un pregiudicato residente in provincia di Rimini. A bordo di un furgoncino Opel Vivaro, per poter caricare quante più persone possibile, esercitava l’attività abusiva soprattutto nel fine settimana. In particolare, al momento del controllo, a bordo aveva un gruppo di ragazzi diretti alle discoteche, dietro compenso. Il veicolo è stato sequestrato ed è stata ritirata la patente al guidatore.

L’attività di controllo, svolta in particolare nelle aree a nord della città e in zona Marano, ha permesso di rinvenire 128 grammi di sostanze stupefacenti tipo hashish e marijuana (che solitamente vengono abbandonate per evitare i controlli), oltre a 19 grammi di cocaina, di cui 14 ancora da tagliare. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestrato. Gli equipaggi, supportati dall’unità cinofila e dal fiuto infallibile del cane Ziko, hanno controllato oltre 30 persone. Sanzionate cinque persone, tra cui due minorenni trovati in possesso di 30 grammi di sostanze stupefacenti. Il quantitativo è stato sequestrato. Sono stati segnalati alla Prefettura.

Denunciato anche un soggetto che aveva falsificato la revisione dell’auto. I controlli hanno permesso di elevare i verbali per oltre 600 euro.
Posto sotto sequestro e affidato alla depositeria giudiziaria anche un ciclomotore (risultato già sotto sequestro) sul quale circolavano due ragazzi, uno dei quali minorenne. Sarà applicata una sanzione di 1.900 euro circa.