Si chiama Nicolas Bartolini, ha 26 anni e vive a Saludecio, il ragazzo morto domenica sera nel tragico schianto, avvenuto intorno alle 20.30 sulla Statale Adriatica a Misano. L’impatto tra la sua moto Bmw e la Dacia Sendero guidata da una donna di mezza età è stato terribile. Nicolas procedeva in direzione Ravenna-Ancona quando l’auto, che proveniva dal senso di marcia opposto, ha svoltato a sinistra in via Garibaldi. Il 26enne è finito contro il parabrezza della Dacia, prima di rovinare sull’asfalto, mentre la Bmw è carambolato su un’Audi Q2 ferma dietro la Sandero.
Incidente mortale sull’Adriatica, muore 26enne. Grave la fidanzata
In sella insieme a Nicolas c’era la fidanzata di 19 anni, che dopo la collisione è stata sbalzata sull’asfalto a una cinquantina di metri. Mentre il 26enne è morto praticamente sul colpo, lei è stata trasportata d’urgenza al Bufalini di Cesena. Attualmente si trova in terapia intensiva, la prognosi è riservata.
L’esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia Stradale, ma stando ai primi accertamenti sembra che la moto viaggiasse a velocità sostenuta. I mezzi sono stati posti sotto sequestro dalla Procura di Rimini, che ha aperto un fascicolo, come atto dovuto, per omicidio stradale. La donna alla guida della Dacia, risultata negativa all’alcoltest, è indagata. Durante la svolta a sinistra non avrebbe fatto in tempo ad evitare l’impatto fatale. I fidanzati stavano rientrando a casa dopo una giornata trascorsa al mare. Distrutti dal dolore familiari e amici, che ora pregano affinché la 19enne possa farcela.