newsrimini.it

Incendio scoppia in una stanza dell’hotel Villa Itala. Struttura evacuata

Rimini 07-08-2024 - Incendio hotel Villa Itala Rimini. © Manuel Migliorini / Adriapress.

Erano da poco passate le 4 del mattino quando è arrivata una chiamata ai vigili del fuoco per segnalare un incendio scoppiato in una stanza al primo piano dell’Hotel Villa Itala, in viale Vittorio Veneto, a Rimini. Per alcuni minuti si è temuto il peggio. Titolare, dipendenti e clienti (questi ultimi una cinquantina in tutto) sono scesi in strada. La struttura, infatti, è stata evacuata dai vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente con due mezzi. L’incendio è stato circoscritto alla sola stanza in cui era divampato.

Aprire la camera, però, non è stato facile: la porta risultava chiusa dall’interno e davanti sarebbe stato posizionato del mobilio. Il timore era che all’interno ci potesse essere qualcuno, invece la finestra era aperta e dell’ospite che vi alloggiava nessuna traccia. Al termine delle operazioni di spegnimento, intorno alle 8 del mattino, le persone evacuate sono potute rientrare nel tre stelle, tornato perfettamente agibile. Non ci sono stati né feriti né intossicati e nessuno è ricorso alle cure dei sanitari arrivati con un’ambulanza del 118.

Dai primi rilievi dei vigili del fuoco, si ipotizza la natura dolosa dell’incendio. La polizia di Stato, intervenuta nell’hotel, ha avviato un’indagine. Pare che l’occupante della stanza, un lavoratore 60enne che alloggia al Villa Itala da circa un anno, negli ultimi tempi avesse smesso di pagare l’affitto e, proprio per questo motivo sarebbero nate delle discussioni con il titolare. Al momento si procede contro ignoti, ma i poliziotti della questura vogliono vederci chiaro e stanno cercando di mettersi in contatto con l’ospite sparito.

Exit mobile version